Tutela dei risparmi: le assicurazioni per vivere sereni
Per vivere con tranquillità la propria vita è fondamentale poter contare su una sicurezza economica. Se da una parte il mondo del lavoro è sempre più complesso, dall’altra fioriscono continuamente nuove sfide ed opportunità che ci permettono di guadagnare soddisfazione e sostentamento. Il sistema previdenziale statale però non sempre è all’altezza dei bisogni reali dei cittadini, e la gestione dei propri risparmi diventa fondamentale soprattutto ragionando in “ottica futuro.”
Grazie alle polizze assicurative pensate per fondi pensione e trattamento TFR potrai integrare il tuo fondo pensionistico e garantirti un futuro sereno e privo di preoccupazioni economiche.
Puoi aderire a un fondo pensione aperto, assicurandoti una pensione integrativa che andrà ad arricchire quella “base” prevista dalla previdenza sociale.
Attraverso un Piano Individuale Pensionistico avrai il tuo personale fondo pensione o ancora grazie a polizze assicurative specifiche potrai trarre il massimo vantaggio dal TFR maturato nei tuoi anni di lavoro.
LE PRINCIPALI POLIZZE a tutela del tuo futuro economico
Le principali categorie di questo ramo assicurativo sono:
- Fondo pensione aperto: ovvero forme pensionistiche complementari gestite dalla compagnia assicurativa;
- PIP (Piano Individuale Pensionistico) o PAC (piano di accumulo completamente garantito, per creare un capitale a parte);
- Polizze assicurative per TFR; pensate per sfruttare al meglio il trattamento di fine rapporto.
Tutela dei risparmi: come scegliere le coperture adeguate alle tue esigenze?
Non sai quale assicurazione sia quella più adatta a te, e vuoi maggiori informazioni per farti un’idea più precisa? Contattaci!
Attraverso un primo questionario online avremo un quadro generale della tua situazione che ci permetterà di immaginare i primi scenari possibili.
Ci incontreremo in agenzia o in video call (a seconda delle tue esigenze) e troveremo il modo migliore per proteggere i tuoi risparmi